Come si comporta il vostro reparto IT? Scoprite come migliorare i vostri risultati in termini di sostenibilità con OpenText™ IT Operations Cloud .
75%
In tutte le aziende, l'IT ha un tasso di adozione della sostenibilità più alto (75%) rispetto agli altri reparti.[1]
Lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfa le esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni.
Le istituzioni finanziarie, i partner commerciali, i clienti, i dipendenti e le autorità di regolamentazione prestano molta attenzione alle iniziative ambientali e alle relative relazioni delle imprese globali.
Cosa spinge le iniziative aziendali?
La sostenibilità ambientale non è più un argomento teorico per i CIO:
Rischi finanziari:
Rischio di reputazione:
Il consumo di energia è destinato ad aumentare a causa della crescita esponenziale dei dati, delle applicazioni ad alta intensità di calcolo, dei dispositivi IoT e delle infrastrutture multicloud. Entro il 2030, questa tendenza potrebbe portare a un aumento vertiginoso del 20% del consumo globale di elettricità.[3]
Qual è il percorso più rapido per ottimizzare i costi e le emissioni di carbonio del cloud? Usare FinOps e GreenOps per trovare ed eliminare le fonti di spreco del cloud.
Mantenendo un inventario accurato, è possibile stimare le emissioni di carbonio prodotte per la produzione e la manutenzione delle risorse IT. Solo così potrete valutare il loro impatto ambientale quando sarà il momento di smaltirli.
I server e i processi attivi generano carbonio a ritmi diversi, a seconda dell'utilizzo della CPU, delle fonti energetiche e altro ancora. Sapere come si utilizza l'energia è fondamentale per migliorare la sostenibilità dell'IT.
Ottenere una vera visibilità IT nell'ambiente in continua evoluzione è un must per la sostenibilità IT, a partire da elementi di configurazione e gestione accurati.
Quando i dati sulle emissioni di carbonio sono dislocati in diversi team, non è possibile monitorare in modo semplice e accurato i progressi della sostenibilità IT.